Antonio Di Maggio

Quando Antonio non è impegnato in cucina a preparare un buon piatto per i suoi amici, ama esplorare la scenografica costa mediterranea. Grazie al suo background in fisica, è appassionato di sistemi complessi e di architettura del software.

Ariel Cedola

Ricercatore per natura, Ariel trasforma dati complessi in modelli chiari come il sole. Quando non beve mate, la tipica bevanda popolare nel suo paese d’origine, l’Argentina, trascorre il tempo con la famiglia, viaggiando, ascoltando musica o godendosi una bella partita di calcio.

Dragos Ionita

Come appassionato di Haskell, Dragos è al posto giusto nel team backend. Prima di arrivare in tiko, ha vissuto in Romania e ora si diverte a scoprire la bellezza delle città italiane e i loro dintorni.

Edoardo Beani Seri

Volete farvi una risata? Allora Edoardo è la persona giusta.  Con il suo umorismo, assicura il buon umore e le risate in tutti i nostri uffici. Il nostro esperto di V2X preferisce la sera alla mattina, ama cucinare e giocare a calcio o a paddle tennis.

Francesco Burchielli

Francesco è appassionato di storia e politica e ama visitare le bellissime città medievali italiane. Ama tutti i prodotti della sua terra d’origine, la Toscana, soprattutto l’olio d’oliva di qualità. Come parte del team Full Stack, è entusiasta di lavorare verso l’obiettivo comune di combattere il cambiamento climatico.

Francisco Ferreira

Cresciuto in Brasile, Francisco ama trascorrere il tempo vicino al mare, fare sport e viaggiare. Ora vive in Italia e si gode lo stile di vita italiano, visitando musei ed esplorando città europee. Come DevOps Engineer, aiuta a organizzare e strutturare i nostri sistemi in modo che tutto sia al posto giusto e automatizzato.

Gabriele Corbetta

Gabriele ama lo sport, gioca a tennis e a calcio appena gli è possibile. Gli piacciono anche i concerti e i viaggi. Viveva a Londra dove ama tornare il più spesso possibile. Ha un background in fisica ed energie rinnovabili e si diverte a codificare in Python come parte del nostro team Full Stack.

Giovanni Spoleti

Giovanni è sempre di buon umore e con il sorriso sulle labbra. Da italiano, ama bere un buon bicchiere di vino mentre mangia pasta fatta in casa, è la persona di riferimento per trovare i migliori ristoranti e locali a Milano. Avendo un passato  nell’industria automobilistica, è il nostro esperto di mobilità elettrica e contribuisce allo […]

Lorenzo Consolaro

Quando non sta rendendo la nostra rete più stabile, Lorenzo ci intrattiene insegnandoci frasi divertenti in italiano. Nel tempo libero, gli piace andare ai concerti e programmare.

Marco Turchetto

Ex capo scout, Marco ama trascorrere il tempo nella natura. È una persona molto curiosa che vuole sapere come funzionano le cose e vedere i dettagli che le riguardano. Come membro del team backend è appassionato di programmazione e, come i colleghi del suo team, è un appassionato di Haskell.

Roberto Cersosimo

In qualità di VPP specialist, Roberto si assicura che le nostre VPP funzionino alla perfezione. Ama il bel tempo, il sole ed è felice quando è al mare o in città a godersi un drink – o due.

Ruggero De Vita

Ruggero non potrebbe fare a meno dei suoi quattro cani ed è un appassionato di giochi da tavolo che organizza con i suoi amici avvincenti serate ludiche ogni settimana. Astrofisico di formazione e data scientist di professione, ama applicare modelli analitici a problemi concreti.

Legal Notice

Benvenuti sul sito web “www.tiko-energy.it” (di seguito il “Sito web”). Si prega di leggere le presenti condizioni d’uso (di seguito “Condizioni”) e le eventuali condizioni speciali riportate sulle pagine del sito web, che regolano l’utilizzo del sito web “www.tiko-energy.it”.

Le presenti Condizioni coprono i diritti e le responsabilità legali dell’utente e diventano applicabili dal momento in cui l’utente inizia a utilizzare il Sito. Il Sito è a disposizione dell’utente a titolo gratuito (ad eccezione dei costi di connessione a Internet) per uso personale, a condizione che vengano rispettati i Termini indicati di seguito.

Accedendo, visitando e/o utilizzando questo sito web, l’utente riconosce di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato dalle presenti Condizioni e si impegna a rispettare tutte le leggi e i regolamenti pertinenti. Se non si accettano le presenti Condizioni, si prega di non utilizzare il Sito.

L’utente si impegna ad accedere alle informazioni fornite su questo sito web esclusivamente per uso personale e non commerciale. L’utente può utilizzare il sito web solo per scopi legittimi. Non è consentito l’uso o l’appropriazione indebita per scopi contrari all’ordine pubblico e alla morale. Il contenuto delle presenti Condizioni d’uso può cambiare. Si consiglia pertanto di leggerle regolarmente.

Informazioni legali
Questo sito web è di proprietà di:
tiko Energy Solutions AG
Sede legale: 3050 Berna

Indirizzo postale
tiko Energy Solutions AG
Pflanzschulstrasse 7
CH-8004 Zürich
E-mail: info@tiko.energy

Il Sito è soggetto alla legge svizzera. Il presente avviso legale e l’informativa sulla privacy saranno disciplinati e interpretati in conformità al diritto svizzero sostanziale, escluse le disposizioni sui conflitti di legge.

Limitazione di responsabilità e garanzie

In qualità di utente del Sito web, l’utente riconosce di possedere le competenze e i mezzi necessari per accedere e utilizzare questo Sito web. tiko e i suoi collaboratori si impegnano a garantire che le informazioni fornite su questo Sito web siano aggiornate, riservandosi il diritto di modificare i contenuti in qualsiasi momento e senza preavviso.
Tuttavia, non possono garantire che tali informazioni siano complete, accurate o che non siano state modificate da terzi (hacking, virus, ecc.).
Il Sito è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo casi di forza maggiore, problemi di server, problemi causati dalle infrastrutture di rete di telecomunicazioni o altre difficoltà tecniche. tiko può occasionalmente chiudere il proprio Sito per motivi di manutenzione.
tiko non è responsabile dei problemi di funzionamento legati alle impostazioni del dispositivo, al browser o a qualsiasi altro programma utilizzato per l’accesso al Sito.
tiko non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti o conseguenti alla distribuzione da parte di terzi di un virus tramite il nostro Sito web, che potrebbe infettare il sistema informatico dell’utente in seguito alla connessione al Sito web, all’uso del Sito web o alla navigazione sul Sito web.
Si ricorda inoltre agli utenti che la riservatezza della corrispondenza non può essere garantita in rete e che ogni utente di Internet è responsabile dell’adozione di tutte le misure appropriate per proteggere i propri dati e/o software dalla contaminazione di eventuali virus in circolazione su Internet.
Il Sito web può contenere link ad altri siti web tiko che possono avere condizioni legali proprie, che devono essere lette e rispettate.

Proprietà intellettuale

Il Sito web è interamente soggetto alle leggi svizzere sul diritto d’autore, sui marchi e, in generale, sulla proprietà intellettuale. I marchi e i loghi tiko (marchi semi-figurativi) presenti sul Sito sono marchi registrati. È severamente vietata qualsiasi riproduzione o rappresentazione totale o parziale, da sola o in associazione con altri elementi, senza la preventiva ed esplicita autorizzazione scritta di tiko.
La struttura generale, il design, il software, i testi, le immagini, i video, i suoni, il know-how, le animazioni e, più in generale, tutte le informazioni e i contenuti presenti sul Sito sono di proprietà di tiko o sono soggetti a diritti di utilizzo o sfruttamento. Questi elementi sono soggetti alle leggi sul copyright e sul design.
Qualsiasi rappresentazione, modifica, riproduzione, distorsione, totale o parziale, di tutto o parte del Sito o dei suoi contenuti, con qualsiasi procedimento e su qualsiasi supporto, costituisce una violazione sanzionata dagli articoli 67ss della Legge federale sul diritto d’autore e sui diritti connessi e dagli articoli 41ss della Legge federale sulla protezione dei disegni e modelli.
Le presenti Condizioni non concedono all’utente alcuna licenza per l’uso di marchi, loghi o fotografie appartenenti a tiko. I database che compaiono sul Sito Web sono protetti dalle disposizioni di legge per la protezione dei database. A questo proposito, tiko vieta espressamente il riutilizzo, la riproduzione o l’estrazione di elementi di questi database. L’utente sarà ritenuto responsabile di tale riutilizzo, riproduzione o estrazione.
tiko si riserva il diritto di eliminare immediatamente e senza preavviso qualsiasi contenuto – messaggio, testo, immagine o grafica – che contravvenga alle leggi e alle normative vigenti e in particolare alle norme sopra indicate.
Se si desidera utilizzare alcuni dei contenuti del Sito (testi, immagini, ecc.), è necessario ottenere una preventiva ed esplicita autorizzazione scritta da parte di tiko, scrivendo all’indirizzo indicato nel paragrafo “Informazioni legali” o inviando un’e-mail a info@tiko.energy.

Collegamenti ipertestuali
tiko non può essere ritenuta responsabile per i collegamenti ipertestuali ad altri siti web e in particolare per il contenuto di tali siti.
tiko non è responsabile dei collegamenti ipertestuali da altri siti a questo Sito web e non è possibile creare tali collegamenti senza la sua preventiva autorizzazione scritta.

Informativa sulla privacy
Nell’ambito della propria attività, tiko Energy Solutions AG è tenuta a trattare dati personali (dipendenti, clienti, subappaltatori e fornitori, ecc.).
Consapevole dell’importanza di tali dati, tiko Energy Solutions AG si impegna a proteggerli in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). In qualità di azienda responsabile, tiko Energy Solutions AG ha redatto la presente informativa sulla privacy per chiarire i propri impegni, che si basano sui principi fondamentali del GDPR.
Pertanto, il tiko assume i seguenti impegni:

-garantire in ogni momento informazioni chiare e trasparenti sulle modalità di utilizzo dei dati personali.
-raccogliere i dati personali solo per scopi specifici, espliciti e legittimi.
-garantire in ogni momento che i dati raccolti siano adeguati, accurati, pertinenti e limitati allo scopo corrispondente.
-cancellare o rendere anonimi i dati personali che elabora al termine dei corrispondenti periodi di conservazione.
-Garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali trattati. –
garantire agli interessati la possibilità di esercitare i propri diritti nei termini previsti; e
– non riutilizzare i dati raccolti per scopi diversi da quelli per cui sono stati originariamente raccolti.

tiko Energy Solutions AG è il titolare del trattamento dei dati personali relativi alla gestione del sito web che state visitando (tiko.energy). La presente informativa fornisce tutte le informazioni necessarie per comprendere come vengono trattati i vostri dati.

Finalità del trattamento e tipi di dati raccolti

Durante la visita al sito web tiko.energy, l’utente può fornirci dati relativi alla navigazione, come i dati di connessione (indirizzi IP, log degli eventi).

Questo sito vi offre anche la possibilità di entrare in contatto con tiko Energy Solutions per richiedere informazioni e ricevere newsletter.

I dati raccolti potrebbero includere:
– Dati identificativi (Nome, e-mail, numero di telefono (facoltativo))

I dati raccolti saranno utilizzati per: –
garantire le prestazioni dei contenuti e fornire la migliore esperienza utente possibile
– inviare e-mail periodiche (l’indirizzo e-mail fornito dall’utente potrà essere utilizzato (se accettato) per inviare informazioni e aggiornamenti relativi a novità aziendali, aggiornamenti, informazioni relative a prodotti o marketing)

Consente inoltre di candidarsi a una posizione aperta. A tal fine, i dati raccolti potrebbero includere: –
dati identificativi (nome, e-mail, numero di telefono (facoltativo))
– file di candidatura come curriculum, lettera di motivazione, …
e saranno utilizzati per gestire le candidature sollecitate o non sollecitate

Possiamo utilizzare questi dati per migliorare l’esperienza dei visitatori analizzando e imparando dalla struttura e dai percorsi preferiti dagli utenti. Ad esempio, facilitando il download di un comunicato stampa o ottimizzando la ricerca di informazioni su tiko.energy suggerendo il percorso più breve possibile, ecc. I vostri dati personali non saranno ulteriormente trattati in modo incompatibile con le finalità sopra descritte.

Inoltre, in linea con la legge applicabile e laddove appropriato, possiamo trattare i vostri dati personali e i dati personali di terzi per le seguenti finalità, che sono nel nostro (o, a seconda dei casi, di terzi) legittimo interesse, quali:

-fornitura e sviluppo dei nostri prodotti, servizi e siti web, app e altre piattaforme su cui siamo attivi;
– comunicazione con terzi ed elaborazione delle loro richieste (ad es,
pubblicità e marketing (compresa l’organizzazione di eventi), a condizione che non vi siate opposti all’utilizzo dei vostri dati a tale scopo (se fate parte della nostra base di clienti e ricevete una nostra pubblicità, potete opporvi in qualsiasi momento e vi inseriremo in una lista nera contro ulteriori invii pubblicitari);
– ricerche di mercato e di opinione, sorveglianza dei media;
– garanzia delle nostre operazioni commerciali, compresi i nostri sistemi informatici, i nostri siti web, le nostre app e altri dispositivi;

The legal basis for processing your data

I dati contenuti in questo modulo vengono raccolti da tiko Energy Solutions AG sulla base del consenso. Se ci avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati personali per determinati scopi (ad esempio, quando vi siete registrati per ricevere le newsletter), tratteremo i vostri dati personali nell’ambito e sulla base di tale consenso, a meno che non disponiamo di un’altra base giuridica, fino a quando ne avremo bisogno. Il consenso prestato può essere revocato in qualsiasi momento, ma ciò non influisce sui dati elaborati prima della revoca.

Trasferimento di dati e trasferimento di dati all’estero

Nell’ambito delle nostre attività commerciali e in linea con le finalità del trattamento dei dati di cui alla sezione 1, possiamo trasferire i dati a terzi, nella misura in cui tale trasferimento è consentito e lo riteniamo opportuno, affinché essi trattino i dati per noi o, a seconda dei casi, per i loro scopi. In particolare, possono essere interessate le seguenti categorie di destinatari:

-le nostre filiali e i nostri principali azionisti
; -i nostri fornitori di servizi (come ad esempio consulenti, banche, compagnie assicurative), compresi gli incaricati del trattamento (come ad esempio i fornitori di servizi informatici);
-i fornitori, i subappaltatori e altri partner commerciali;
-i media;
-il pubblico, compresi gli utenti dei nostri siti web e dei social media;
-i concorrenti, le organizzazioni di settore, le associazioni, le organizzazioni e altri enti;

(insieme i Destinatari).

Alcuni destinatari possono trovarsi in Svizzera, ma anche in qualsiasi altro paese del mondo. In particolare, i dati possono essere trasferiti in paesi in cui hanno sede le nostre filiali, i nostri fornitori di servizi, i nostri subappaltatori e i nostri partner commerciali. Se trasferiamo i dati in un paese in cui non esiste un’adeguata protezione legale dei dati, garantiamo un livello di protezione adeguato, come richiesto dalla legge, utilizzando contratti appropriati (in particolare sulla base delle clausole contrattuali standard della Commissione europea) o norme aziendali vincolanti, oppure ci affidiamo alle eccezioni di legge relative al consenso, all’esecuzione dei contratti, all’accertamento, all’esercizio o all’applicazione di diritti legali, agli interessi pubblici prevalenti, ai dati personali pubblicati o perché è necessario proteggere l’integrità delle persone interessate.

Periodo di conservazione

Trattiamo e conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario all’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e all’osservanza degli obblighi di legge o per altri scopi perseguiti con il trattamento, vale a dire per la durata dell’intero rapporto commerciale (dall’inizio, durante l’esecuzione del contratto fino alla sua risoluzione) e anche oltre questa durata in conformità agli obblighi legali di conservazione e documentazione. I dati personali possono essere conservati per il periodo in cui è possibile far valere i diritti nei confronti della nostra azienda (in particolare durante i periodi di prescrizione legale) o nella misura in cui siamo altrimenti obbligati per legge a farlo o se i legittimi interessi commerciali richiedono un’ulteriore conservazione (ad esempio, per scopi di prova e documentazione). Non appena i vostri dati personali non saranno più necessari per gli scopi sopra menzionati, verranno cancellati o resi anonimi, per quanto possibile. In generale, per i dati operativi (ad esempio, i log di sistema) si applicano periodi di conservazione più brevi, non superiori a dodici mesi.

Destinatari dei dati

Nell’ambito dell’elaborazione dei dati, i fornitori di servizi di tiko Energy Solutions AG responsabili del sito web possono avere accesso ai dati personali raccolti in relazione alle richieste di contatto e agli argomenti di marketing.

I dati relativi alle candidature sono accessibili solo alle Risorse Umane e ai reparti interni coinvolti nel processo di assunzione.

Nel caso in cui i dati dell’utente vengano comunicati a terzi, ad esempio ai servizi interni di tiko Energy Solutions AG, tiko si atterrà alle leggi vigenti in materia di comunicazione dei dati personali.

Testo libero

Le informazioni fornite nei moduli devono essere oggettive e non devono essere in alcun caso eccessive o offensive. I moduli non devono contenere dati o informazioni sensibili (origine razziale o etnica; opinioni politiche, filosofiche o religiose; appartenenza sindacale; dati relativi alla salute o alla vita sessuale; reati, condanne o provvedimenti di detenzione).

Per vostra informazione, vi ricordiamo che questo tipo di informazioni non saranno trattate e saranno cancellate.

Sicurezza e riservatezza dei vostri dati

In qualità di titolare del trattamento dei dati, tiko Energy Solutions AG ha adottato misure adeguate per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali dell’utente e, in particolare, per evitare che vengano distorti, danneggiati o resi accessibili a terzi non autorizzati. Abbiamo adottato misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali da accessi non autorizzati e usi impropri, quali politiche interne, formazione, soluzioni di sicurezza informatica e di rete, controlli e restrizioni di accesso, crittografia dei supporti e delle trasmissioni di dati, pseudonimizzazione, ispezioni.

I vostri diritti

In conformità alle normative vigenti, l’utente può richiedere la correzione o la cancellazione dei propri dati contattandoci all’indirizzo:

tiko Energy Solutions AG
Pflanzschulstrasse 7
CH-8004 Zurigo
E-mail: info@tiko.energy

In conformità e nella misura prevista dalla legge applicabile (come nel caso in cui sia applicabile il GDPR), avete il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei vostri dati personali, il diritto alla limitazione del trattamento o di opporvi al nostro trattamento dei dati, oltre al diritto di ricevere determinati dati personali da trasferire a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati). Si prega di notare, tuttavia, che ci riserviamo il diritto di applicare restrizioni legali da parte nostra, ad esempio se siamo obbligati a conservare o elaborare determinati dati, se abbiamo un interesse prevalente (nella misura in cui possiamo invocare tali interessi) o se abbiamo bisogno dei dati per far valere i nostri diritti. Se l’esercizio di determinati diritti comporta dei costi per l’utente, lo comunicheremo in anticipo. Abbiamo già informato l’utente della possibilità di revocare il consenso nella sezione 2 di cui sopra.

In generale, l’esercizio di questi diritti richiede che l’utente sia in grado di dimostrare la propria identità (ad esempio, tramite una copia dei documenti di identificazione quando la sua identità non è evidente in altro modo o non può essere verificata in altro modo). Per far valere tali diritti, vi preghiamo di contattarci agli indirizzi sopra indicati.

Inoltre, ogni interessato ha il diritto di far valere i propri diritti in tribunale o di presentare un reclamo all’autorità competente per la protezione dei dati. L’autorità competente per la protezione dei dati in Svizzera è l’Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni (http://www.edoeb.admin.ch).

Modifiche a queste politiche

Possiamo modificare la presente nota legale e l’informativa sulla privacy in qualsiasi momento e senza preavviso. Si applica la versione attuale pubblicata sul nostro sito web.

Utilizzo dei cookie

Sul nostro sito web possiamo utilizzare Google Analytics o servizi analoghi. Si tratta di servizi forniti da terzi, che possono avere sede in qualsiasi paese del mondo (nel caso di Google Analytics Google LLC si trova negli Stati Uniti, www.google.com) e che ci consentono di misurare e valutare l’utilizzo del nostro sito web (su base anonima). A tale scopo vengono utilizzati cookie permanenti, che vengono impostati dal fornitore di servizi. Il fornitore di servizi non riceve (e non conserva) alcun dato personale da parte nostra, ma può tracciare l’utilizzo del sito web da parte dell’utente, combinare queste informazioni con i dati di altri siti web visitati dall’utente e anch’essi tracciati dal rispettivo fornitore di servizi, e può utilizzare queste informazioni per i propri scopi (ad esempio, per controllare le pubblicità). Se vi siete registrati presso il fornitore di servizi, quest’ultimo conoscerà anche la vostra identità. In questo caso, il trattamento dei vostri dati personali da parte del fornitore di servizi avverrà in conformità alle sue norme sulla protezione dei dati. Il fornitore di servizi ci fornisce solo i dati relativi all’utilizzo del rispettivo sito web (ma non i dati personali dell’utente).

Tuttavia, è possibile configurare le impostazioni del browser in modo che rifiuti i cookie, li salvi solo per una sessione o li cancelli prematuramente. La maggior parte dei browser è preimpostata per accettare i cookie. Se bloccate i cookie, è possibile che alcune funzioni (come ad esempio le impostazioni della lingua, il carrello degli acquisti, i processi di ordinazione) non siano più disponibili per voi.

Imprint

tiko Energy Solutions AG
Ufficio registrato: Ittigen

Indirizzo postale:
tiko Energy Solutions AG
Pflanzschulstrasse 7
8004 Zürich

Email: info@tiko.energy

Design e sviluppo
OVA Partner – WordPress & Webagentur Schweiz